Menu principale:
La psicoterapia
Psicoterapia di coppia
Quando c'è da riparare .....
Ripartire insieme
anche con l'intimità e la sessualita'
Quando all'interno della relazione cè il vuoto, la solitudine, la disperazione e mancano le parole per ritrovare il con-tatto per riprendere il filo di cio' che tutti desideriamo: essere insieme a cuore aperto, liberi di essere come siamo, di accogliere accettare e amare l'altro. Passo dopo passo diventa possibile ritrovare il sentiero perso
La tecnica utilizzata nel lavoro di coppia si avvale della forza degli esercizi di bioenergetica e del dialogo mediato da immagini su cui ri-impostare un "sentire" e un "comunicare" forse .. anche ...compromessi dagli impegni e dalle responsabilità del quotidiano.
Non va dimenticato che quando c'è guerra dietro alla porta chiusa di casa, sono sempre coinvolti e feriti il bene più prezioso che abbiamo: i nostri figli. Proteggere loro, significa proteggere me e te… noi tutti.
Riconquistare insieme una giocosa e gioiosa intimità, premessa indispensabile per una sana sessualità, dialogare, gestire i soldi e collaborare nel quotidiano. Stabilire tempi di svago comuni e individuali, sciogliere i tabu' che tutt'ora possano impedire una reciproca comprensione nella sessualita', sono alcuni dei temi che
emergono durante le sedute con coppie.
La diversità d'opinione fa parte del vivere insieme. Apprendere, dialogare a tollerare opinioni diverse, affermare il proprio bisogno e il proprio limite, è un cammino che richiede esercizio, pazienza e maturazione.